Stanchezza e irascibilità tipiche in autunno, trucchi per tenerle alla larga

Stanchezza e irascibilità sono due tasti dolenti tipici dell’autunno, vuoi dei trucchi? L’estate è finita, e la possibilità di tornare in ferie è lontana nel tempo!

Al di là dell’ironia, se anche tu in questo periodo percepisci una forte stanchezza ed una persistenza irascibilità non è colpa tua, ma di una serie di cause che ti provocano stress. L’accumulo di tensione e la somatizzazione dei sintomi sono tra le principali cause che determinano l’insorgere di patologie mentali. Se anche tu non vuoi cadere vittima di cattive abitudini che possono farti stare male, se ti va segui qualche suggerimento. Ricorda però che l’aiuto di un professionista può essere il passo primario per stare bene.


fonte: Canva e Che Donna

Non tutti si rendono conto che avere dei trucchi per combattere l’irascibilità e la stanchezza significa possedere degli strumenti fondamentali per affrontare la routine. A volte, non basta sentirsi dire o pensare “rilassati”, perché i fattori ambientali quotidiani sono tantissimi, e l’essere umano assorbe come una spugna.

Spesso non ci si rende nemmeno conto di vivere questi “stati mentali”, ed a volte lo si scopre dai frequenti scontri che si hanno con i familiari e le persone care….