Squid Game, le Vans Slip On bianche vanno a ruba

Squid Game, la serie tv coreana disponibile su Netflix a partire da venerdì 17 settembre continua a lasciare il segno nella cultura pop: boom di vendite per le Vans Slip On bianche.

Dopo avere scalato le vette delle classifiche Netflix in 90 Paesi, Squid Game ha travolto il mondo del merchandising. Sono già i costumi più richiesti di Halloween le tute da giocatori e da guardie, mentre il colosso dello streaming ha reso disponibili sul proprio sito ufficiali felpe e indumenti ispirati alla serie.

Trovare un legame con la serie sembra prioritario per gli appassionati di Squid Game, i quali hanno inondato di telefonate – circa 4mila al giorno – il numero di un malcapitato che appare nel primo episodio della serie. Anche il conto corrente intravisto nel finale è stato oggetto delle attenzioni degli appassionati. Il produttore intestatario dell’IBAN ha fatto sapere che i fan della serie destinano bonifici di 4,56 won (456 è un numero ricorrente nella simbologia della serie) al conto che nella serie corrisponde al protagonista Gi Hun.

continua a leggere dopo la pubblicità

Mentre c’è chi si prodiga nelle challenge su TikTok ispirate alla serie – avete mai provato a preparare un biscotto Dalgona? -, gli appassionati più modaioli hanno già consacrato il must di…