Squid Game, ecco come fare il biscotto della serie tv

Tutti pazzi per il biscotto di Squid Game

Come si fa il biscotto di Squid Game? Questa è la domanda che furoreggia tra i fan della serie coreana che nelle prossime settimane potrebbe aggiudicarsi il titolo di produzione originale più vista nella storia di Netflix.

Di cosa parla Squid Game? Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove gareggiano gli uni contro gli altri: la posta in gioco corrisponde a 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella” (lo sapevate che quella inquietante statua esiste davvero?), ma chi perde… muore.

Tra le diverse prove, una in particolare ha colpito l’immaginario degli appassionati. Si tratta del “gioco” al centro del terzo episodio, quando ai concorrenti del gioco è richiesto di ritagliare una certa figura da un biscotto – senza però che questo si frantumi.

Che cos’è il Dalgona Biscuit di Squid Game

continua a leggere dopo la pubblicità

Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) tiene in mano il famoso biscotto in una scena di “Squid Game”. Credits: Youngkyu Park/Netflix.

I Dalgona biscuit sono un dolce molto popolare in…