Sport italiano in lutto, Andrea è morto a 40 anni: fatale un malore dopo la partita

Il basket italiano piange la scomparsa di Andrea Sciarrini, 40 anni. Si è spento appena conclusa la partita con l’Urbania Basket. Fulmineo il malore che l’ha ucciso. A quanto si apprende Andrea si sarebbe sentito male in bagno, immediatamente soccorso è stato sottoposto a un tentativo prolungato ma inefficace di rianimazione. Sosato con Ilaria, due figlie, Andrea Sciarrini era molto apprezzato nella sua Marotta ed in tutti gli ambienti sportivi, aveva giocato anche nelle giovanili della Vuelle.

Protagonista da tanti anni nei campionati minori regionali e referente per le Marche della Free Italian Streetball, con cui ha organizzato diversi eventi estivi. “Una tremenda notizia raggiunge tutto l’ambiente cestistico regionale”, scrive il Comitato regionale Marche della Federazione Italiana Pallacanestro.
“Il Presidente della Fip Marche, Davide Paolini, il consiglio e i collaboratori tutti, attoniti dalla tragica notizia, si stringono con affetto alla famiglia di Andrea Sciarrini”.

Andrea Sciarrini era tornato a giocare dopo un paio di stagioni di stop

Andrea Sciarrini era tornato a giocare dopo un paio d’anni dopo un problema serio di circolazione periferica. E anche per questo era ritenuto piuttosto controllato dal punto medico. Tra i tanti…