Shannen Doherty, la lotta al cancro al quarto stadio: inno alla vita

Shannen Doherty è una delle attrici più importanti della sua generazione. Una carriera televisiva e cinematografica di grande importanza, una persona di carattere, una celebrità che si è svestita negli ultimi anni di ogni fragilità o debolezza, nonostante il cancro al quarto stadio contro cui sta combattendo dal 2015. Tra una prima vittoria, la remissione e il ritorno, la Doherty ha offerto un’altra lezione di vita: non permette al male di vincere, ma mostra di essere attiva e viva.

Shannen Doherty, la lotta al cancro al quarto stadio

Amiamo Shannen sin dai tempi di Beverly Hills 90210. L’abbiamo ritrovata nella popolare serie TV Streghe. Dal 2015, però, la notizia peggiore: la diagnosi di cancro al seno, la paura di non farcela, la prima vittoria e poi il ritorno. Un unico desiderio, però, quello di mostrare al mondo intero che chi ha il cancro al quarto stadio vive, è attivo, non si è lasciato andare, non si è arreso in alcun modo.

Dopo la fase di remissione avvenuta nel 2017, che Shannen aveva festeggiato sui social, il cancro è tornato nell’inverno del 2019. “Mio marito sostiene che non diresti mai che ho il cancro. Non mi lamento mai. In realtà non ne parlo, fa parte della mia vita a questo punto. Non trattateci come vittime”. Sposata in terzo…