Sergio Casagrande dall’1 gennaio direttore Gruppo Corriere Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Sergio Casagrande dal primo gennaio 2023 assumerà la direzione del Gruppo Corriere (Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena e Corriere di Maremma) e dei relativi siti internet, secondo quanto apprende l’agenzia Italpress da fonti qualificate. La scelta è stata presa dalla nuova proprietà che fa capo alla famiglia Polidori, che a partire dalla stessa data acquisisce il gruppo dalla famiglia Angelucci, che mantiene la proprietà del Corriere di Viterbo e del Corriere di Rieti.
Il gruppo Corriere è composto da 30 giornalisti e circa 200 collaboratori. Le pubblicazioni del Corriere di Maremma al momento sono sospese. Indiscrezioni parlano di “ampio piano di rilancio” e di iniziative in tutto il mondo multimediale, emittenti tv comprese, tramite la nuova società Polimedia.
Sergio Casagrande è nato a Foligno (Perugia) il 27 marzo del 1967. Attualmente è caporedattore centrale dei quotidiani del Gruppo Corriere. Tra i suoi incarichi precedenti vi è quello di consigliere di amministrazione del gruppo editoriale del Corriere dell’Umbria, quotidiano di cui è stato co-fondatore nel 1983. È stato anche segretario regionale dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria.

– foto Casagrande –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i…