Sei una over 40? Queste acconciature ti tolgono almeno 10 anni

I tagli giocano un ruolo da protagonisti nella lotta contro l’età, ma non tutti sono capaci di ringiovanirti davvero. Ecco quali sono capaci davvero di farlo.

Esistono tagli, pieghe ed acconciature varie capaci di ringiovanire anche da soli, senza l’aiuto di bisturi, medici, cliniche.


Chedonna Photo

Sì, perché se è vero che cambiando la cornice il quadro resta sempre lo stesso, lo è anche che spesso le cornici possono diventare protagoniste più del quadro stesso, cambiandone la percezione.

La chioma, quindi, già da sola può avere un effetto antiage, togliendo decine di anni in pochissimo tempo e con pochissimi sforzi il più delle volte.

Ovviamente la prima regola è sempre questa: parti innanzitutto dal taglio che sta bene, valorizza ed esalta i tuoi lineamenti. Ad ogni viso corrisponde un tipo di acconciatura diversa e non possiamo prescindere da questo nella nostra scelta finale.

Il secondo passo è puntare su un colore che possa al contempo rendere giustizia al tuo stile, abbinarsi perfettamente al tuo incarnato, sottotono di pelle e colore degli occhi e piacerti.

Parti sempre da questi assunti di base, ma poi attingi da questi consigli di look per capire quali saranno i tagli perfetti che potranno ringiovanirti.

I tagli…