Se vuoi perdere 5 chili, dovresti camminare per questo tempo

Come fare per perdere 5 chili camminando? Il metodo è perseguibile con la sola attività fisica o bisogna equilibrare anche l’apporto di cibo? Non è necessario fare jogging per chilometri o sollevare pesi per perdere peso e stare in salute. Camminare è uno dei modi migliori e più semplici per bruciare calorie, stimolare il metabolismo e migliorare la salute.

Infatti, l’OMS raccomanda agli adulti di camminare per 10.000 passi al giorno per una migliore salute, ovvero circa 8, 6 chilometri. Ma se vogliamo effettivamente perdere peso, dovremmo provare a camminare per almeno 30 minuti al giorno. Questo è l’inizio per dimagrire. Possiamo anche dividere la camminata in due sessioni da 15 minuti e camminare a passo sostenuto. Se poi riusciamo ad aumentare il tempo e la velocità di camminata raggiungeremo prima l’obiettivo prefissatoci.

Quanto è necessario camminare per perdere peso?

Per perdere un chilo è necessario bruciare 3500 calorie. Quindi, se si vogliono perdere 5 chili, è necessario bruciare 35.000 calorie in più. Per mettere questo dato in prospettiva, ecco alcuni esempi. Camminando per 3,2 km al giorno e mangiando normalmente, possiamo aspettarci di perdere circa 5 chili al mese.

Camminando il doppio al giorno e mangiando come al solito…