Se pulisci il mocio così non spargerai più batteri sul tuo pavimento

Lo pulisci il mocio oppure no? Ti sembrerà un gesto poco importante, ma è tutto il contrario: se non lo fai, spargerai batteri per tutta la tua casa!

Igienizzare la propria abitazione è un gesto fondamentale, ma alcune volte come dice il detto: “Ci si perde in un bicchiere d’acqua!” Poco importa se avrai passato candeggina, detersivo per pavimenti, sapone di Marsiglia o aceto di vino bianco, chi più ne ha più ne metta: se non pulisci il mocio l’azione pulente non avrà effetto! Se vuoi evitare di sporcare ancora di più, e rendere la casa sicura e protetta per i piccoli che ci gattonano, segui questo consiglio.


fonte: creato da Canva e che donna

L’azione pulente deve essere mirata, ma soprattutto efficiente! Anche perché passare il mocio in casa non è un’azione che va fatta così tanto per, ma è di estrema importanza. Specialmente se nel pavimento della tua abitazione ci cammini con le scarpe che porti fuori in tutti luoghi in cui ti rechi.

E’ un’abitudine tipicamente orientale quella di camminare in casa scalzi o con la pattine, delle ciabatte adatte a camminare per le stanze senza sporcare. Non è un gesto così rivoluzionario considerando che alla fine si cammina in pantofole, bisogna soltanto farlo…