Se non vuoi fare arrabbiare il tuo cane, evita queste 5 cose

Convivere con un cane è una delle cose più belle che ci siano. Avere un piccolo cucciolo peloso che ti viene a fare le feste, che ti rassicura e ti riempie la giornata di cose belle e sorrisi, è una vera fortuna. Ma come possiamo immaginare, ci sono delle cose che fanno arrabbiare il nostro cane. Imparare a capire il suoi comportamenti è fondamentale, ma queste sono le cose che più fanno arrabbiare il vostro cane.

I suoni forti

Il cane ha un senso dell’udito più sviluppato rispetto al nostro e riesce a percepire frequenze impercettibili da noi. Quindi non ti deve sorprendere il fatto che i cani abbiano paura dei tuoni, non riescano a sopportare il suono delle sirene o si spaventano quando si apre la porta all’improvviso. Questi suoni forti rendono il cane più sensibile e comincia a provare delle sensazioni di paura, stress e ansia. Quindi, ti consigliamo di non gridare, di mantenere il volume della musica basso e di non emettere dei rumori che possano stressare l’animale.

Lasciarlo legato per diverso tempo

Tu come ti sentiresti se ti privassero della tua libertà? Ecco il tuo cane vive esattamente la stessa cosa. uando rimarrà per diverse ore legato senza potersi muovere e sempre nello stesso spazio, il cane svilupperà uno stato di ansia, stress, paura e…