Se mangi questo frutto prima di dormire dormirai da Dio: “Incredibile!”

Con questo frutto dormirai da Dio grazie all’alta concentrazione di melatonina, la sostanza che favorisce il sonno. Senza troppi giri di parole stiamo parlando della fragola: un frutto di stagione dalle proprietà nutrizionali importanti per il benessere del nostro organismo. Grazie a un consumo regolare potremo vantare sonni lunghi e profondi così da risvegliarci al mattino ricaricati di energia.

La fragola in realtà non è un frutto ma un composto di frutta assemblata dai semini che vediamo all’esterno e che per alcuni risultano fastidiosi. Cresce da maggio a settembre e a volte anticipa o tarda la produzione in base alla temperatura esterna. Se fa caldo e c’è il sole la piantina di fragola continua a produrre frutti.

Il rossore tipico della fragola è provocato dai raggi del sole che le dona quel colorito vivace. Nelle giornate di pioggia, infatti, le fragole mantengono un colorito biancastro-rosato perché è mancata l’influenza benefica del sole. Oltre al colore il sole dona anche la dolcezza al frutto: per questo dobbiamo mangiare solo le fragole rosso vivo.

Questo frutto ti fa dormire

La ghiandola pineale secerne una sostanza chiamata melatonina. È lei a regolare i cicli sonno-veglia e la responsabile dell’insonnia. Quando nel nostro organismo…