Se le foglie delle piante sono seccate e cadono, puoi salvare la pianta così

Le piante possono seccarsi e questo ci da un quasi presentimento di morte della stessa pianta. Questo può anche non essere dovuto ad una mancanza di cura da parte nostra, però possiamo rimediare comunque cercando di rianimare le nostre amate piantine. Si possono avere foglie secche per tanti motivi, andiamo a vedere quali e come salvare la pianta.

Se le foglie delle piante sono seccate e cadono, puoi salvare la pianta cosi

Inefficace irrigazione, o troppa acqua. Collocazione ed esposizione al sole sbagliata. Scarsa cura, specie della pianta e di tutto quanto la circonda. In qualsiasi mese dell’anno, e specialmente in estate, è possibile dedicarsi alle piante sofferenti. Nell’orto, in giardino e in un vaso.

L’importante è non darsi per vinti, agire con metodo e con un obiettivo preciso ed essere consapevoli che qualunque pianta che soffre per colpa nostra è un dispendio. Vediamo ora cosa possiamo fare per poter tenere in vita le nostre piantine. Prima di tutto, le radici devono essere reidratate in modo che possano fornire rapidamente acqua alle foglie. Sollevate la zolla dal vaso, verificate lo stato dell’apparato radicale.

Se necessario, togliete le radici danneggiate per evitare patogeni o infezioni. Esaminate anche lo stato del terriccio. Poi la…