Se il tuo fondotinta non copre smetti di usarne tanto e fai così!

Se il tuo fondotinta non copre le imperfezioni o il risultato non ti soddisfa non buttarlo ma non usarne tantissimo: c’è un modo per rendere il tuo fondotinta più coprente.

Per quanto riguarda il trucco del viso d’estate la parola d’ordine è assolutamente “alleggerire”. Assolutamente da bocciare trucchi troppo innaturali che provocano il classico “effetto mascherone”.


(Canva)

Per ottenere un effetto più fresco e naturale in genere siamo tentate di abbandonare i fondotinta troppo spessi, affidandoci a prodotti più fluidi, leggeri e facili da stendere.

Purtroppo però questi prodotti risultano sempre meno coprenti di altri dalle texture più corpose.

Quando abbiamo già acquistato un fondotinta molto fluido ma non siamo soddisfatte delle sue performance sulla nostra pelle di solito tendiamo a utilizzare una maggiore quantità di prodotto.

L’obiettivo in pratica diventa sovrapporre strati e strati di fondotinta fino a raggiungere la coprenza desiderata. Purtroppo gli effetti negativi di questo approccio sono molti.

Innanzitutto si crea una patina davvero spessa che ostruisce i pori facendoli apparire più dilatati, in secondo luogo altera pesantemente il colorito del viso, dando vita al famoso “effetto cerone” che…