Se hai questa moneta di 2 euro te la pagano oltre 3000 euro | È famosissima

La moneta da 2 euro insieme alle altre rende pesante il portafoglio, spesso non gli diamo molto credito, pensando il più delle volte che siano solo spicci di poco valore.

Moneta da 2 euro -Lettoquotidiano

Ebbene forse stiamo sbagliando: potrebbero valere una fortuna e portarci una piccola fortuna in un istante. Quindi prima di archiviarle come poco interessanti se paragonate alla ‘moneta più ricca’, meglio osservarle con maggiore attenzione!

Moneta rara da 2 euro

Il più delle monete da 1 e 2 euro che hanno un valore monetario molto alto sono di solito celebrative, cioè sono state coniate per celebrare un evento storico di grande importanza o rappresentano figure storiche da onorare.

Moltissimi collezionisti pagherebbero bene le monete da 2 euro che rappresentano alcuni personaggi famosi commemorati, forse ne avete qualcuna nel portafogli e non lo sapete.

Per quanto ne esistano pochi pezzi, tra queste abbiamo anche le monete commemorative di tanti  paesi appartenenti all’Eurozona. Ma perché proprio la moneta da 2 euro per le commemorazioni? È stata scelta la  moneta da 2 € in quanto si presta molto più delle altre perché ha maggiore diametro. Inoltre visivamente è decisamente più bella e con la coniatura più evidente e di maggiore rilievo.

Ovviamente i…