Se hai il colesterolo alto, evita assolutamente questi cibi in estate

Se hai il colesterolo alto ci sono alcuni cibi che devi assolutamente evitare tutto l’anno ma in modo particolare in estate. Questo perché è più difficile da gestire il colesterolo alto nella stagione più bella e più spensierata dell’anno. Il motivo è da ricondurre al nostro stile di vita che diventa più leggero e meno controllato a seguito di vacanze e inviti a cena.

Il colesterolo alto è una condizione in cui il livello di colesterolo LDL o “cattivo” nel sangue è elevato. Per mantenere livelli sani di colesterolo, è indispensabile fare attenzione a ciò che si mangia in estate. Gli alimenti con grassi saturi, zucchero, sale e additivi artificiali aumentano il rischio di sviluppare pressione alta e glicemia alta, oltre ad aumentare il livello di trigliceridi nell’organismo.

Hai il colesterolo alto? Evita questi cibi

I cibi più pericolosi in estate sono quelli che contengono un alto contributo di zuccheri, sale e altri elementi raffinati. Tra questi c’è più rischio di consumare i gelati confezionati, le bibite gassate e i sciroppi, i panificati e il riso. Le ricette corrispondono ai tipici piatti che contraddistinguono la stagione estiva.

Il gelato è un ottimo dopo cena ma contiene un’alta percentuale di zuccheri. Lo stesso impatto hanno…