scopriamo insieme di cosa si tratta

La tendenza invernale del 2023 riguarda proprio il make up freddo, ma sai esattamente a cosa ci riferiamo? Continua a legger per scoprirlo.

Grazie a TikTok  negli ultimi anni sono venute alla luce moltissime tendenze, soprattutto quando si tratta di make up. Oggi vogliamo parlarvi del make up freddo, ne avete mai sentito parlare? E’ l’ultimo beauty look che ha conquistato i social media.

make up freddo – CheDonna.it

Ideata dalla content creator Zoe Kim Kenealy, la tendenza virale consiste nel far apparire la pelle come se fosse stata esposta al gelo nel modo più bello possibile. Ovviamente per poter realizzare questo look non avete effettivamente bisogno di temperature polari, la chiave è creare la corretta illusione, come se foste realmente esposte al freddo. Sono necessari alcuni prodotti per ottenere il make up freddo.

make up freddo
make up freddo – Pinterest – CheDonna.it

La tendenza del trucco da ragazza freddolosa dà quell’atmosfera da guance rosee come se fossero state al freddo per lungo tempo. Sulla celebre piattaforma si trovano varie versioni ma tutte hanno un elemento in comune, il fard, usato in quantità abbondante. Alcune utenti hanno deciso di aggiungere anche rossetti appariscenti o ombretti colorati, ma il fard è il prodotto make up che non manca mai…