Scopri come scegliere il vaso giusto per la tua pianta

Come scegliere il vaso giusto per una pianta? Se hai il pollice verde te lo sarai chiesto almeno una volta! Ci sono molti aspetti da considerare. Scopri i trucchi per non sbagliare.

Una pianta in un vaso adatto, magari anche bello da vedere perché finemente decorato, può fare da cornice all’arredamento d’interni. Avere piante in casa fa bene anche alla salute! Aiutano a purificare l’aria. Per esempio l’aloe vera elimina il benzene e la formaldeide.

Avere una o più piante in appartamento è una scelta consapevole. Tutti sappiamo che saranno necessarie cure, più o meno costanti a seconda della specie. Se hai una routine frenetica e non hai molto tempo da dedicare, allora le succulente fanno al tuo caso! Le piante grasse, infatti, non richiedono molte attenzioni. Basta innaffiarle, meglio se a immersione, anche una volta ogni 10-15 giorni.

(Pixabay)

Al di là delle diverse specie con relative caratteristiche, quasi tutte le piante hanno bisogno di un vaso, a meno che tu non decida di piantarle nel giardino di casa.

Individuare il vaso giusto sembrerà una banalità ma non lo è. Preferire questo o quel modello, inciderà sui tempi di asciugatura del terreno. La pianta crescerà bene soltanto in un vaso adatto! Scopri subito tutti i trucchi per non…