scopre che è casa sua e che sono morti la moglie e i suoi tre figli- Corriere.it

di Redazione Cronache

La tragedia di Walter Stewart commuove gli Stati Uniti. Nonostante i quattro fossero stati salvati dalle fiamme e portati subito in ospedale in condizioni critiche, avevano inalato troppo fumo

Una chiamata d’emergenza di notte: una casa è in fiamme in un sobborgo nord-occidentale di Chicago. Le squadre della Chicago Fire Fighters Union Local 2 intervengono subito. Walter Stewart, un pompiere dell’unità che non faceva parte del pronto intervento, dalla caserma si accorge subito che l’indirizzo corrisponde a quello di casa sua e dentro ci sono la moglie e i suoi tre figli. Il fuoco viene spento, la casa (in parte) salvata. Walter accorre e pratica anche la respirazione bocca a bocca sulla moglie, ma la donna e i tre bambini hanno inalato troppo fumo.

La tragedia

La tragedia si è sviluppata nell’arco di alcuni giorni. L’incendio è scoppiato martedì scorso nel sobborgo di Montclare, i quattro famigliari sono stati estratti vivi dalle fiamme e portati subito in ospedale in condizioni critiche. Ma già mercoledì sera il figlio Ezra, 7 anni, è stato dichiarato morto. Il giorno dopo è deceduta anche la moglie, Summer Day-Stewart, 36 anni. Si sperava che si salvassero gli altri due figli della coppia, invece venerdì notte è morta anche…