Scoperta la bevanda che rinforza i polmoni: Miracolosa per chi fuma. Ecco cos’è

Scoperta la bevanda che rinforza i polmoni: Miracolosa per chi fuma. Ecco cos’è

29 fare questi cambiamenti che, in alcuni casi, possono addirittura salvarci la vita. Se sei un fumatore, dovresti scegliere di proteggere la tua salute e mollare la nicotina.

La curcuma è una spezia ricca di composti terapeutici, come la curcumina. Si tratta di una sostanza antiossidante molto potente, che aiuta a combattere i danni ossidativi che contribuiscono all’invecchiamento delle cellule. Inoltre, ha numerose proprietà antinfiammatorie.

Il succo che ti suggeriamo di seguito aiuta a depurare i polmoni grazie alle proprietà della curcuma e dello zenzero. Quest’ultimo aiuta ad eliminare le sostanze inquinanti delle sigarette e dell’aria prima che essi possano irritare i polmoni. La cipolla, altro ingrediente del succo, aiuta ad espellere le tossine.

Ingredienti: mezzo chilo di cipolle, mezzo litro d’acqua, 200 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaino di curcuma, 2.5 cm di radice di zenzero.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa le cipolle, lo zenzero tagliato a pezzi e la curcuma. Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassa la fiamma e mescola bene. Fai cuocere fino a far evaporare circa la metà dell’acqua.

Fai raffreddare e conserva in frigo. Prendi due…