Scontri tra tifosi del Napoli e dell’Eintracht in pieno centro

Scontri tra tifosi, alta tensione e paura tra la gente. Fin dalla serata di ieri, martedì 14 marzo, i tifosi del Napoli e quelli dell’Eintracht di Francoforte hanno dato vita ad una guerriglia urbana nel pieno centro del capoluogo campano mettendo in allerta le forze dell’ordine e provocando disordini. Alcuni sostenitori della squadra di Spalletti hanno lanciato oggetti contro gli autobus che trasportavano i tifosi tedeschi mentre questi ultimi hanno reagito lanciando bottiglie in un bar a piazza Bellini.

E stasera c’è il match valevole come gara di ritorno degli ottavi di Champions League, dunque l’allerta è massima. Fin dalla mattinata centinaia di tifosi tedeschi vagano per la città senza biglietto, intonando cori contro il Napoli e costantemente tallonati dalle forze dell’ordine. In tutto sono 800 gli agenti, tra poliziotti, carabinieri e vigili comunali, impiegati per mantenere la sicurezza. E in tanti si chiedono ora dove andranno a vedere la partita i tifosi dell’Eintracht.

Leggi anche: Scontri con la polizia e devastazione, il caos in città: “Era già pianificato”

Scontri in piazza e paura tra la gente

In queste ore numerosi video attestano una situazione in continua evoluzione e di grande tensione coi tifosi tedeschi che lanciano petardi e fumogeni…