Sbianca i capi bianchi in modo naturale: ecco tutta la verità

Sbianca i capi bianchi con dei prodotti che contengono ingredienti naturali e non tossici per l’ambiente: vedrai che dureranno più a lungo. Abbiamo dei bianchi spenti che implorano di luccicare e brillare? A meno che la nostra vita non giri intorno alla candeggina, probabilmente sì. Se siamo come la maggior parte delle persone, il budget e il tempo a disposizione non ci permettono di andare spesso in tintoria, per cui abbiamo bisogno di una buona soluzione fai da te.

Per nostra fortuna, esistono molti modi per sbiancare i vestiti in modo naturale, senza spendere troppo e senza consumare troppo tempo libero, soprattutto in questa stagione estiva che invoca libertà e spensieratezza. Per affrontare i tessuti scoloriti e riportarli al loro bianco naturale, proviamo una delle seguenti soluzioni.

Sono economiche e aiutano a rimuovere le macchie gialle più ostinate dalle fibre dei vestiti. Soprattutto, richiedono poco sforzo e pochi ingredienti comuni come succo di limone, aceto, candeggina (facoltativa) e bicarbonato di sodio.

La candeggina non è l’unica opzione che sbianca i capi

La candeggina sbianca i capi bianchi ma è deleteria per i capi scuri o colorati. Eppure esiste una ricetta naturale ed economica che funziona quasi alla stregua della candeggina. Si…