Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici

Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani. E’ il momento delle scelte, vediamo chi ce l’ha fatta.

Sanremo 2022. L’Evento dell’anno è più vicino di quanto si possa immaginare. Il conduttore, nonché direttore artistico, Amadeus, si sta prodigando per far sì che il suo terzo Festival rimanga indimenticabile. Quei giorni, dall’1 al 5 febbraio 2022, sono marchiati a fuoco su tutti i suoi calendari, ma prima vi sono altri appuntamenti importanti a cui pensare.

Su tutti quello del 15 dicembre, ovvero la serata dedicata alla Finale di Sanremo Giovani. Un appuntamento al quale il direttore artistico tiene moltissimo. Oltre 700 domande per partecipare alle selezioni e quel numero di coloro che avrebbero poi preso parte alle audizioni dal vivo passato dai 30 iniziali ai 46 finali, perché, come motivato da Amadeus, c’è tanta qualità che merita di essere ascoltata.

Ora quei 46 sono diventati soltanto 8. Saranno loro i finalisti che si giocheranno la finale del 15 dicembre. Chi sono gli 8 artisti selezionati?

I 12 finalisti che inseguono il sogno

Ecco i nomi degli 8 finalisti ed i titoli delle canzoni da loro presentate come riportato dal sito Davide Maggio: Bais – Che fine mi dai; Martina Beltrami – Parlo di…