in gara
Mezzogiorno, 8 febbraio 2023 – 11:03
I ricordi di chi l’ha conosciuta da bambina nel quartiere San Pasquale. «Si divertiva a sognare di vivere di musica con altri giovani aspiranti musicisti nella salumeria con jukebox di Leonardo Palmisano»
di Nicola Signorile
Il cordone ombelicale non è mai stato tagliato. E nonostante la cantante sia ultima (per il momento) nella classifica provvisoria, a Bari non vogliono sentire parlare di flop. «Sono certo che risalirà, del resto a Sanremo la qualità viene fuori alla distanza» dice Leo Palmisano, scrittore e sociologo del quartiere San Pasquale, nel cuore di Bari, dove la cantante viveva da bambina. I baresi ricordano con piacere una loro concittadina che con talento e determinazione si è presa il palcoscenico più importante. Anna Oxa è tornata a Sanremo e Bari la sostiene. nelle prossime serate non le mancheranno i voti dei baresi che non si fanno scoraggiare dal deludente risultato di ieri, visto che la cantante è ultima nella classifica provvisoria.
Sono tanti i messaggi sui social che ricordano i primi passi della cantante, nata e cresciuta nel quartiere barese di San Pasquale, tra via Nizza, l’abitazione di famiglia, e via Dei Mille, dove viveva…