Sanremo 2022, Donatella Rettore contro Gianni Morandi: “Ti devi ritirare”

Musica

La cantante ha avuto parole non tenere nei confronti del collega che ha rischiato di essere squalificato da Sanremo 2022

Donatella Rettore è pronta a tornare, dopo 28 anni di assenza, in gara al Festival di Sanremo. Alla kermesse sbarcherà con il brano ‘Chimica’. Intervistata dal Corriere della Sera, l’artista ha riservato una stoccata affilatissima al collega Gianni Morandi (pure lui tornerà in gara nel concorso canoro con ‘Apri tutte le porte’) che ha rischiato grosso. Nei giorni scorsi, per sbaglio, ha diffuso il suo brano sul web. Non appena se ne è accorto, lo ha cancellato ma ormai il danno era fatto. La Rai ha chiuso un occhio, “errore tecnico”. Dunque, niente squalifica. Secondo la Rettore, però, in un simile contesto e in una simile situazione l’eliminazione non sarebbe stata sbagliata.

Donatella Rettore pungola Morandi e i Cugini di Campagna

Sul discorso relativo al caos che ha generato Morandi pubblicando erroneamente il suo brano in rete, la Rettore ci è arrivata parlando di Platone. Esatto, il filosofo greco. Ma cosa ci azzeccano Sanremo, Morandi, la Rettore e Platone? Semplice: la cantante è una lettrice dei testi del pensatore classico: “Non tutti sanno che io leggo Shakespeare e…