Sanremo 2022, arriva la protagonista di Blanca: tutti i dettagli

Televisione

A poche settimane dall’inizio del Festival si aggiunge un altro nome alla lista delle celebrità che calcheranno il palco dell’Ariston

C’è fermento nell’aria per il vicinissimo avvio della 72esima edizione del Festival di Sanremo, anche quest’anno capitanato da Amadeus. Con l’avvicinarsi della data prevista per l’inizio della kermesse, il 1 febbraio 2021, stanno pian piano emergendo tutte le novità portate in campo quest’anno dal conduttore ravennate, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico. La Rai ha appena annunciato il nome di una delle personalità femminili che affiancheranno Amadeus all’Ariston: si tratta di Maria Chiara Giannetta.

La Repubblica ha rivelato, nelle prime ore del 10 gennaio 2021, che l’attrice Maria Chiara Giannetta, nota al grande pubblico per essere la protagonista della fiction Blanca, parteciperà al prossimo Festival della Canzone Italiana. Da tempo si rincorrono insistenti le voci riguardo alle papabili co-conduttrici della kermesse. Si sono fatti i nomi di Alessia Marcuzzi, di Miriam Leone e Matilda De Angelis. Per quest’ultima si tratterebbe di un bis, in quanto ha calcato il palco dell’Ariston l’anno scorso convincendo critica e pubblico. Il primo nome…