I resti di 160 corpi cremati sono stati trovati dalle forze dell’ordine di San Francisco in un magazzino utilizzato da un’azienda di cremazione la cui licenza era stata sospesa da tempo.
Le ceneri sono state trovate all’inizio del mese di marzo in un magazzino a Hayward dopo che al California Cemetery and Funeral Bureau erano arrivate numerose lamentele da parte dei clienti che affermavano che la Oceanview Cremations, azienda che si occupa di cremazioni, aveva smesso di rispondere, ha detto lo sceriffo della contea di Alameda, Tya Modeste.
La licenza concessa all’azienda Oceanview Cremations è stata sospesa nel 2018 mentre una licenza concessa a titolo personale ma con lo stesso nome è stata sospesa l’anno scorso. Per questo motivo la società non avrebbe dovuto operare o conservare i resti in un magazzino, ha detto Modeste.
“Molte delle famiglie affermano di aver pagato per far disperdere in mare le ceneri dei loro cari, cosa che ovviamente non è stata fatta”, ha aggiunto lo sceriffo.
Altre famiglie hanno denunciato che la Oceanview Cremations, società che ha sede a Hayward, una città a 30 miglia (48 chilometri) a sud-est di San Francisco, non ha risposto ai loro messaggi quando hanno chiesto di recuperare i resti della persona amata.
“Una…