Salvini-Meloni faccia a faccia dopo il voto. L’incontro a Montecitorio

Dopo un pranzo con la compagna Francesca Verdini, il capo del Carroccio ha raggiunto la leader di Fratelli d’Italia alla Camera. I due “hanno fatto il punto delle priorità all’ordine del giorno del governo e del Parlamento, anche alla luce della complessa situazione che l’Italia sta vivendo”

È durato un’ora circa l’incontro tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni che si è svolto questo pomeriggio negli uffici della leader di Fratelli d’Italia alla Camera. I due si sono visti per la prima volta dopo l’esito delle elezioni di domenica, dalle quali il Carroccio è uscito con l’8,8 per cento dei voti e FdI con il 25,9 per cento. Il colloquio, dice una nota della Lega, “si è svolto in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. Salvini è uscito dalla Camera parlando al telefono, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti. “Meloni e Salvini – continua la nota – hanno fatto il punto della situazione e delle priorità e urgenze all’ordine del giorno del governo e del Parlamento, anche alla luce della complessa situazione che l’Italia sta vivendo”. 

Il tema centrale, a quindici giorni dall’insediamento del Parlamento, è la composizione del governo. Ieri dal Federale della Lega è emersa la richiesta che Salvini ricopra un ruolo…