Salvini, il commento sulla morte di Maroni e le altre reazioni del mondo della politica- Corriere.it

di Redazione Politica

Il leader della Lega saluta il suo predecessore: «Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento, Roberto». La famiglia: «Sei stato un grande marito, padre e amico»

Roberto Maroni era stato il suo predecessore alla guida della Lega e Matteo Salvini ricorda con una storia su Instagram l’ex presidente della Regione Lombardia scomparso oggi a 67 anni, da tempo malato: «Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento, Roberto». Proprio ieri la storica portavoce di Maroni, Isabella Votino, aveva postato su Instagram un’immagine di Venezia per la festa della Madonna della Salute: «Sei sempre con me…, una preghiera per te. Grazie».

«Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto “bene”. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico». Con queste parole, postate su Instagram, la famiglia di Roberto Maroni ne ha annunciato la scomparsa. Nel post, una citazione di Emily Dickinson: «Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Ciao Bobo».

«Un pensiero e un ricordo…