Salernitana, torna Davide Nicola: ci sarà lui in panchina contro il Napoli

Mezzogiorno, 18 gennaio 2023 – 12:33

L’allenatore reintegrato due giorni dopo l’esonero: «Voglio ripagare la fiducia del presidente Iervolino con tutte le mie forze. Io amo questa città e questa squadra»

di Carmelo Prestisimone


Davide Nicola con alcuni suoi calciatori dopo la partita di Bergamo (ph. Scolpini)

Davide Nicola torna ad essere l’allenatore della Salernitana. Esonerato lunedì e reintegrato al mercoledì mattina. Una panchina vagante, quella della Salernitana, solo per 48 ore. I sondaggi del club con Roberto D’Aversa, Leonardo Semplici e anche Rafa Benitez non hanno prodotto un provvedimento. C’è stata anche una videoconferenza con Roberto Donadoni. Poi l’improvviso dietrofront. Probabilmente perché nessuna delle opzioni sono risultate valide per il presidente granata, Danilo Iervolino. Che avrebbe voluto un allenatore traghettatore per pochi mesi o un big con il quale costruire un progetto a lungo termine.

La posizione del direttore sportivo

Davide Nicola è stato il tecnico che comunque l’anno scorso ha condotto i granata verso una salvezza storica e straordinaria. E ad una gara dalla fine del girone di andata ha realizzato con la squadra 18 punti, in piena media salvezza visto anche il ritardo delle concorrenti…