Saipem, Rossella Carrara direttore External Communication and Brand Management Agenzia di stampa Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Saipem comunica che dal 14 marzo Rossella Carrara assumerà il ruolo di direttore External Communication and Brand Management a diretto riporto dell’Ad Alessandro Puliti, con l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale.
Nello specifico, coordinerà le attività di relazioni con i media, le digital PR, la crisis communication ed elaborerà le strategie per la gestione dell’immagine e dell’identità aziendale.
Rossella Carrara ha alle sue spalle oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico a supporto di società multinazionali in diversi settori e arriva in Saipem dopo tre anni come vice president Corporate Relations and Sustainability del Gruppo Costa, per il quale ha gestito le attività di comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità a livello globale.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di deputy managing director di Apco Worldwide in Italia, dove era responsabile delle attività di public affairs, stakeholder engagement, corporate responsibility e comunicazione, a livello nazionale e internazionale. Prima di Apco è stata senior director di Burson Marsteller, seguendo, in particolare, la comunicazione corporate e di crisi. La società…