Rupert Grint (Ron) via dal set

Il bacio tra Harry Potter e Hermione in Harry Potter e i doni della morte prima parte: cosa è successo sul set, parlano Daniel Radcliffe ed Emma Watson

Tra le scene memorabili di Harry Potter e i doni della morte prima parte, il settimo film della saga cinematografica uscito nel 2010, c’è sicuramente il bacio tra il maghetto e l’amica Hermione. In realtà la scena non è mai avvenuta: nella trama era solo una visione di Ron che comincia a provare un certo interesse per la compagna di scuola (che poi effettivamente sposa). Fantasia o meno, Daniel Radcliffe ed Emma Watson sono stati costretti lo stesso a scambiarsi quel bacio e girare questa scena è stato tutt’altro che facile. Soprattutto perché i due attori – che si conoscono da quando avevano appena 10 anni – si sono sempre considerati come fratello e sorella. E al momento delle riprese Rupert Grint ha addirittura lasciato il set…

Le dichiarazioni di Daniel Radcliffe ed Emma Watson sul bacio tra Harry Potter ed Hermione

“È stato incredibile, non me lo aspettavo proprio. Ho sempre pensato che sarebbe stato una sorta di momento leggermente sensuale e all’improvviso mi è piombato addosso questo bacio vigoroso”, ha raccontato qualche anno fa Daniel Radcliffe. “È stata un po’ un animale, ed è stata…