Romina Power, dopo anni il retroscena su Albano: “Mi dava fastidio che…”

Romina Power, un cognome illustre, figlia di due stelle di Hollywood. Nel suo nome c’è scritto che l’Italia sarebbe stata la sua nuova casa e poi Albano Carrisi. Dopo anni un curioso retroscena sul suo ex marito. Quale retroscena?

Albano-Carrisi-Romina-Power-Altranotizia

Romina Power, una figlia d’arte che porta nel nome le stimmate del suo destino. Figlia di due celebrità di Hollywood, quali Tyrone Power e Linda Christian, sposatisi a Roma, nella basilica di Santa Francesca Romana, nel 1949. E’ stato il suo papà Tyrone ad inventarsi letteralmente il nome per la sua primogenita, poiché innamorato della città di Roma, l’ha chiamata Romina. Da quel momento il nome Romina è diventato un nome molto diffuso nel nostro paese.

L’Italia era nel suo destino e quando da giovanissima ha conosciuto un ragazzo pugliese di Cellino San Marco, di nome Albano Carrisi, la sua vita ha subito una sterzata netta. In un’intervista al Corriere della Sera ricorda quel momento: “Incontrare a 16 anni qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello. Quello è stato l’inizio di una storia d’amore che non ci si stanca mai di ascoltare attraverso le parole di Romina Power.

Romina Power e quel…