Rocky, Adriana, Ivan Drago e gli altri: che fine hanno fatto? | Tra carriera e destini tragici

Alla scoperta dei protagonisti di uno dei film che ha segnato un’epoca e uno sport. La boxe non sarebbe la stessa senza l’omaggio di “Rocky”. Ma che fine hanno fatto gli attori dell’amatissima saga cinematografica?

Tutti, anche se non abbiamo mai visto nemmeno un film di “Rocky”, sappiamo bene a cosa corrisponda il grido misto a gioia e dolore di Rocky che a fine incontro cerca e urla tra la folla il nome di Adriana. Insomma, quella scena, oltre a diventare memorabile e cultura popolare, è diventata anche storia del cinema, un po’ come la scena finale di “Nuovo cinema paradiso” con i baci proibiti.

Rocky, che fine hanno fatto gli attori? (Political24/ foto Instagram)

Eppure, se resta l’immortalità della pellicola e di chi ha reso celebre un film simile, che fine hanno fatto oggi gli attori?

Rocky quasi cinquant’anni dopo: come stanno gli attori?

Cominciamo dal protagonista assoluto della saga, colui che ha dato un volto e un carattere al personaggio di Rocky. Stiamo parlando ovviamente di Sylvester Stallone. E’ stato proprio grazie a Rocky se Stallone è diventato uno degli attori più affermati e apprezzati di Hollywood: il film ha rappresentato un trampolino di lancio importantissimo. Ma non solo. Stallone, dopo Charlie Chaplin e Orson Welles,…