Roberto Rossi è morto/ Il toccante ricordo di Marco Masini e altri Vip: “Amico e uomo importante”

Roberto Rossi è morto: chi era

Questa notte, tra il 10 e l’11 maggio 2023, è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director della Columbia Sony Music Italy che ha annunciato la sua scomparsa. Discografico, autore, maestro e collega stimato da tutti, Roberto ha vantato numerosi e importanti successi nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra di tanti artisti.

Tanti messaggi di cordoglio sui social da parte di personaggi VIP che lo hanno ricordato, come ad esempio, quello di Marco Masini.

Marco Masini ricorda Roberto Rossi: “Quanti brani abbiamo prodotto, quanti ne abbiamo scartati”

Marco Masini ha condiviso una foto che lo immortala assieme a Roberto Rossi. Allo scatto, il cantante ha accompagnato il seguente ricordo: “Chi lo avrebbe mai detto !!!!! – per poi raccontare – Ci siamo conosciuti nell’87 in un hotel con piscina di Acireale, io ero il tastierista di Raf tu di Eros. Proprio mentre in un giorno off facevamo il bagno, venne fuori il nome di keith Emerson e da lì non abbiamo più smesso di parlare. Dopo tanti anni ti ho ritrovato direttore artistico di una delle più grandi etichette multinazionali esistenti e…