Roberto Allesse è il nuovo direttore di ADM

;Dopo aver acquisito il parere favorevole della Conferenza unificata, il consiglio dei ministri ha comunicato e confermato il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli a Roberto Alesse. Il 12 gennaio si è tenuta la seduta del Consiglio dei ministri, dove è stato confermato l’incarico di direttore dell’ADM a Roberto Alesse, ed il rinnovo degli incarichi di direttore dell’Agenzia delle entrate a Ernesto Maria Ruffini e di direttore dell’Agenzai del demanio ad Alessandra dal Verme.

Queste conferme di ruolo porteranno ovviamente l’ADM a portare a termine molteplici programmi e obiettivi da raggiungere; come il controllo portato a scoraggiare la vendita di macchine contraffatte e simili argomenti, che pur non essendo direttamente collegati al gioco d’azzardo, sono comunque parte degli obblighi dati all’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Roberto Alesse

Tra le persone nominate, Roberto Alesse è sicuramente la persona con l’incarico più  diretto al gioco, in quanto succederà Marcello Minenna, e si dovrà occupare di temi fondamentali, come il riordino del settore e la regolamentazione dell’intrattenimento senza vincita in denaro. Ma chi è Roberto Alesse, ora a capo dell’ADM? Roberto Alesse è nato nel…