ritardi di 90 minuti- Corriere.it

di Redazione online

Disagi in provincia di Pescara: sotto osservazione la diga di Penne, giunta al limite della capienza. Sospesa la circolazione dei convogli sui binari della linea adriatica

L’ondata di maltempo che ha colpito la Romagna e le Marche si estende anche verso sud. frane e allagamenti sono stati segnalati nel pomeriggio anche in Abruzzo in particolare in provincia di Pescara mentre anche la Sicilia sta subendo i disagi delle piogge abbondanti. I disagi riguardano in particolare la circolazione dei treni.

Proprio in provincia di Pescara si segnalano frane, strade invase dal fango, viabilità in tilt, case allagate, torrenti esondati. Su tutto il territorio sono operativi i vigili del fuoco, la Protezione civile, il personale della Provincia di Pescara, le squadre comunali e le forze dell’ordine. Le maggiori criticità si registrano a Penne, Montebello di Bertona e Villa Celiera (Pescara). Sotto sorveglianza la diga di Penne: non è escluso che se dovesse continuare a piovere verranno aperti gli scarichi per liberare l’invaso.

Il torrente Mirabello è esondato e in via precauzionale l’Anas ha chiuso al transito il ponte sulla strada statale 81 «Piceno Aprutina». La chiusura è stata disposta non solo per consentire le operazioni di monitoraggio…