Rimuovi lo smalto senza usare il solvente, conosci già il trucco della nonna?

Vuoi togliere lo smalto ma non hai a tua disposizione il solvente? Nessun problema, questo trucchetto è infallibile.

Il solvente per unghie toglie lo smalto in modo rapido ed efficace, ma se non lo hai a portata di mano, non arrenderti, c’è un rimedio moto semplice e completamente naturale a cui puoi ricorrere.


Canva

Quest’ultimo sarà in grado di pulire le tua unghie dallo smalto vecchio senza usare il comune solvente. Infatti, uno degli ingredienti principali di quelli che sono generalmente riconosciuti come solventi tradizionali è l’acetone, che può essere molto dannoso per le proprie unghie.

Il rimedio naturale per rimuovere lo smalto senza ricorrere al solvente

I solventi non a base di acetone sono più delicati per le unghie, ma richiedono un po’ più di tempo per essere efficaci.

limone e aceto bianco
Canva

Solitamente, quando lo smalto inizia a scheggiarsi, si utilizza il solvente, anche se spesso emana un terribile e insopportabile odore. Se preferisci evitare il tipico solvente per unghie, e se vuoi optare per un’alternativa naturale, te ne sveliamo una noi. È possibile rimuovere facilmente lo smalto immergendo prima le unghie in acqua calda per 10 minuti, poi imbevendo dei batuffoli di cotone in una miscela di succo di limone e aceto in…