Rihanna nuova eroina nazionale della Repubblica di Barbados

Nella sua vita – e nella sua carriera, è stata definita in mille modi. «Bad Girl, Riri, La perla delle Barbados» sono solo alcuni dei soprannomi che sono stati attribuiti a Rihanna, 33 anni. Ma, ora, per l’artista di Saint Michael c’è stato un importante upgrade: è diventata persino “eroina nazionale” per il suo Paese, le Barbados.

Barbados resterà nel Commonwealth

Durante la cerimonia che ha ufficializzato la transizione dell’isola a repubblica parlamentare – pur restando nel Commonweralth – Rihanna ha ricevuto un’accoglienza calorosa, essendo uno dei simboli più noti ed “esportati” del Paese, insieme al cricket e il Rum.

Ma la sua partecipazione alla celebrazione per la fine del dominio britannico non si è limitata a una pura “presenza scenica”: alla celebre cantante, in quell’occasione, è stato attribuito il rango di “eroina nazionale“.

Rihanna eroina nazionale barbados

Il momento della proclamazione di Rihanna. (Instagram)

La premier Mia Mottley, rivolgendosi alla sua connazionale al momento del conferimento del titolo, le ha augurato «che tu possa continuare a risplendere come un diamante e a rendere onore alla tua nazione». Presente alla cerimonia era anche Carlo, principe di Galles, in…