Ricciarelli amara su Il Volo e Lady Diana: dichiarazioni controverse

Televisione

Intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane, la cantante lirica è stata protagonista di una chiacchierata particolare

Katia Ricciarelli sbarca a Storie Italiane e consegna a Eleonora Daniele un’intervista per nulla scontata. D’altra parte la cantante lirica veneta è noto che è donna schietta, non incline a pronunciarsi in modo affettato, banale e buonista. Diversi i temi trattati nel talk show mattutino in onda su Rai Uno: l’amore per José Carreras, quello per Pippo Baudo, il commento sul percorso de Il Volo e le esternazioni su Lady Diana. Insomma, tanta carne al fuoco.

Capitolo relativo ai tre tenori che il mondo ci invidia. Ecco, appunto: in tutto il globo Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone raccolgono da anni complimenti e successi. La Ricciarelli non ha messo in discussione il talento dei tre musicisti, quanto piuttosto la scelta artistica per la quale hanno optato, vale a dire prediligere un lavoro sul versante pop a scapito di quello lirico.

Mi dispiace che sono tre voci che sono state “rubate” al melodramma. Fanno pop, hanno scelto quella strada qua”, ha scandito la soprano, con una punta di amarezza. Insomma, per farla breve, secondo il suo pensiero Il Volo sarebbe…