Ricarica veicoli elettrici, previsto boom nei prossimi 5 anni Agenzia di stampa Italpress

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – Un nuovo studio di Juniper Research ha rilevato che il volume globale delle sessioni di ricarica dei veicoli elettrici supererà 1,5 miliardi all’anno nel 2026. Mentre oggi la quota è appena di 200 milioni. Questo notevole tasso di crescita di oltre il 665% nei prossimi cinque anni sarà guidato da maggiori incentivi governativi per i veicoli elettrici. Nonchè da una più diffusa disponibilità di servizi di ricarica. E questo rappresenta un mercato in cui si giocherà la battaglia dei player del settore energetico. La ricerca ha identificato gli incentivi per la proprietà dei veicoli elettrici che hanno aumentato significativamente l’adozione in Europa. Con pacchetti coordinati di incentivi necessari in Nord America per stimolare la crescita.
Per sostenere una maggiore elettrificazione, Juniper Research raccomanda ai venditori di ricarica EV di lavorare con i governi e le altre parti interessate. Compresi per esempio i rivenditori di carburante, per pianificare il roll-out coordinato della rete di ricarica pubblica. Senza queso l’elettrificazione di massa della mobilità rischiearà di fermarsi.
La nuova ricerca EV Charging: Key Opportunities, Challenges & Market Forecasts 2021-2026, ha rilevato che la ricarica domestica per i…