Riaperture bar, ristoranti e cinema: le ipotesi del Governo

immagine da pixabay

Saranno i dati epidemiologici a decidere per le riaperture di alcune attività commerciali. Convocata la cabina di regia per i prossimi giorni

La prossima settimana sarà convocata la cabina di regia del Governo per decidere in merito alle riaperture di alcune attività commerciali dopo il 20 Aprile. La linea sulla quale si muove l’esecutivo è sempre quella della prudenza, prima di riaprire infatti occorre avere i numeri giusti. “Riaprire è auspicabile ma le decisioni si prendono in base ai dati.” ha sottolineato il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Potrebbe interessarti:

Intanto Giovedì l’esecutivo incontrerà le Regioni che da tempo spingono per alcune riaperture. “Ne abbiamo già parlato: chiediamo di valutare la possibilità di consentire la riapertura a quelle attività ora chiuse nelle zone rosse e arancioni.” ha annunciato Vito Bardi, governatore della Basilicata. “Questo è quello che si diceva già da tempo. C’è un orientamento per cercare di aprire le attività commerciali che stanno risentendo di questo grosso problema: è una crisi sanitaria che però, chiaramente, comporta gravi problemi economici.

Tra le ipotesi su cui il Governo potrebbe esprimersi c’è…