regolamento, televoto e come votare, premi

Amici

L’appuntamento con la finalissima è per domenica 15 maggio 2022, ma ci sarà un voto misto fino allo scontro a due per la coppa

La finale di Amici 2022 sarà in diretta e andrà in onda domenica 15 maggio. Niente sabato sera per l’ultimo appuntamento con il talent show, la puntata è stata spostata per non scontrarsi con la finale dell’Eurovision Song Contest di Torino. Proprio perché sarà in diretta non c’è modo di avere grosse anticipazioni sulla finale di Amici 21, ma si sa già chi sarà l’ospite: si esibirà Alessandra Amoroso. Presente in studio anche Sofia Goggia, come rappresentante dell’evento olimpico di Milano-Cortina 2026. La diretta permerrà anche di dare voce, finalmente, al pubblico: ci sarà il televoto in finale, ma non per questo i giudici in studio smetteranno di dare le loro preferenze.

Amici 2022, il regolamento del televoto: come votare

Nel regolamento della finale di domani è stato spiegato che non ci sarà solo il televoto. Domenica 15 maggio ci saranno una serie di sfide per arrivare a decretare i due super finalisti che si giocheranno la coppa e il titolo di vincitore di Amici 21. Alcune sfide saranno votate dal televoto e dalle giurie tecniche, con un peso del 50% ciascuno. Altre…