Regina Elisabetta discorso alla nazione: “Ci incontreremo ancora”

Lo storico discorso della sovrana del Regno Unito: prima di oggi, la Regina Elisabetta aveva parlato ai sudditi solo tre volte

“Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi”, ha iniziato così il suo discorso la Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito e dei territori del Commonwealth. Il discorso è andato in onda su tutte le tv e radio in via del tutto straordinaria per parlare alla nazione ed affrontare insieme l’attuale situazione d’emergenza legata al Coronavirus. Prima di oggi, la Regina aveva parlato in via ufficiale (escluso il discorso tradizionale per gli auguri di Natale) solo altre tre volte: il primo conflitto in Iraq, i funerali della defunta principessa Diana e la scomparsa della Regina madre.

Il messaggio della Regina: “Ci incontreremo ancora”

“Io spero che coloro che verranno dopo di noi possano dire dei Britannici di questa generazione che sono stati forti e che gli attributi d’autodisciplina, calma, determinazione amabile e fratellanza caratterizzino ancora questo Paese”, ha dichiarato Elisabetta II. “Voglio ringraziare chi resta a casa”, ha poi…