Reazione a Catena, importanti novità sul quiz show dei record

Televisione

Il popolare quiz show condotto da Marco Liorni dovrebbe allungarsi ulteriormente andando ad erodere spazio a programma di Flavio Insinna

Reazione a Catena, popolare quiz show estivo di Rai Uno condotto da Marco Liorni, si avvia ad essere ulteriormente prolungato, andando ad erodere lo spazio dedicato a L’Eredità di Flavio Insinna. Ma si proceda con ordine. Già lo scorso anno, la trasmissione di Liorni ha avuto una ‘promozione’. L’edizione 2022 infatti si è conclusa in autunno inoltrato, per la precisione domenica 30 ottobre. Anche nel 2016 il gioco chiuse i battenti a ottobre, ma il 1° del mese (quella stagione iniziò il 30 maggio). Ebbene, per il 2023 c’è in progetto di allungare di parecchio il quiz show, addirittura facendolo terminare a ridosso delle feste di Natale.

Sul sito ufficiale della Rai, in particolare navigando nella sezione dedicata ai regolamenti dei game show della Tv di Stato e cliccando su “Regolamento”, si può leggere una informazione cruciale sulla messa in onda della prossima stagione di Reazione a Catena. RAI-Radiotelevisione italiana Spa ha infatti reso noto che il quiz show, salvo diverse esigenze editoriali e di palinsesto, sarà messo in onda sulla rete ammiraglia dal…