Re Carlo III, incoronazione a rischio

Elisabetta II ci ha lasciati da qualche giorno ma già sono partite le operazioni previste dalla corona reale inglese per questa triste circostanza. Adesso si pensa all’incoronazione del nuovo Re Carlo III, ma a quanto pare sono sorti dei problemi che mettono a rischio il rito e il cerimoniale. Scopriamo che cosa è successo.

A pochi giorni dalla morte della Regina c’è grande tensione per l’erede al trono, il suo figlio primogenito Carlo III di Windsor.

Re-Carlo-Altranotizia-(Fonte: Google)

Nemmeno ai Reali fila sempre tutto liscio: ecco che cosa sta mettendo seriamente a rischio l’incoronazione di Re Carlo III.

Re Carlo III, la cerimonia messa a repentaglio

Sono trascorse poche ore, da quando Carlo è stato eletto Re d’Inghilterra. Dopo la morte di sua madre, la Regina Elisabetta II, avvenuta giovedì 8 settembre, lui è automaticamente diventato il nuovo sovrano, come prevede il protocollo della famiglia reale inglese.

Il trono d’Inghilterra non può, infatti, essere lasciato vacante nemmeno per un giorno e lui ha già letto il suo primo discorso alla nazione, nel quale ha promesso ai sudditi inglesi di regnare tenendo fede alla promessa fatta in precedenza da Elisabetta II. Per tanto ha ripetuto che sarà al servizio del popolo del Regno Unito fino alla fine,…