Questo shampoo poco conosciuto è quanto di meglio tu possa desiderare per i tuoi capelli

C’è un particolare shampoo che sta diventando sempre più popolare, soprattutto per i suoi effetti benefici. 

Hai mai sentito parlare delle barrette di shampoo? Queste ultime stanno spiazzando il web, non solo per la loro unicità ma anche per la loro elevata sostenibilità.


Canva

Infatti, rispetto alle altre tipologie di shampoo, le barrette sono un’opzione più ecologica per lavare i capelli, riuscendo comunque a fare tutto ciò che fa il normale shampoo. Sono anche un’ottima opzione se sei alla ricerca di uno shampoo naturale. Ma scopriamo insieme cos’è esattamente una barretta di shampoo e soprattutto come usarla.

Lo shampoo solido: più naturale e sostenibile

Le barrette di shampoo sono semplicemente il tipico shampoo liquido, ma sotto forma di barretta solida. Sono un detergente naturale anche se i risultati dipendono dal tipo di capelli e dalle loro esigenze.

barrette shampoo solido
Canva

Però, in genere gli shampoo solidi sono migliori per la salute della propria chioma. Di solito sono realizzate con ingredienti più naturali rispetto allo shampoo liquido e quindi non privano i capelli degli oli sani. Ma perché le barrette di shampoo solido sono un’opzione più sostenibile dello shampoo liquido? Come ben sai, gli shampoo liquidi sono generalmente…