Questi alberi da frutto sono i migliori da piantare ad Agosto: ecco quali

Alcuni alberi da frutto saranno produttivi se li facciamo piantare ad agosto. Forse perché amano l’estate proprio come noi! In realtà, non sono molti e uno in particolare è propriamente indicato per il mese di agosto. Stiamo parlando del melograno. Il quale sarà piantato e fiorirà la prossima primavera. I frutti saranno pronti nel giro di uno o due anni.

Chiunque pratichi il giardinaggio sa che la stagione di crescita non ha la stessa durata ogni anno. Alcune piante crescono meglio in certi mesi rispetto ad altri, quindi i giardinieri devono regolarsi di conseguenza. Ecco alcune delle migliori piante di agosto per il nostro giardino, a seconda del tipo di pianta che vogliamo aggiungere.

Sappiamo tutti che questo periodo dell’anno può essere un po’ caldo e umido. Il problema della coltivazione delle piante in questi mesi estivi è che esse non amano il calore e l’umidità come noi. Nonostante ciò, alcune piante da coltivare in agosto prosperano in queste condizioni e non ne subiscono troppe conseguenze.

Da piantare in agosto: il melograno e l’ulivo

Il melograno è una bella pianta commestibile, ideale da coltivare nel mese di agosto. È un arbusto deciduo che produce grandi fiori e piccoli frutti commestibili. Prima di acquistare la pianta,…