Queste piante grasse possono resistere a lungo con poca acqua: ecco quali

Le piante grasse sono utilizzate per arredare qualsiasi tipo di ambiente. Hanno varie forme che possono essere minimal, classiche o anche barocche, quindi possono essere messe ovunque. Ad esempio possono andare anche sui mobili alti, sulle mensole, in bagno o in cucina. Inoltre costano davvero poco.

Questo perché grazie alle nuove tecniche di propagazione, si possono moltiplicare velocemente, senza troppi costi e quindi si ha un prezzo di vendita più basso e conveniente, alla portata di tutti.

Queste piante grasse possono resistere a lungo con poca acqua: ecco quali

Tra le piante più famose troviamo la Kalanchoe blossfeldiana. La si può trovare ovunque, anche al supermercato. Ha un prezzo veramente economico e non è molto grande, quindi può essere posizionata anche negli spazi piccoli. È piena di fiori e si trova in tanti colori diversi. Se coltivata bene, può durare anche fino a 10 anni.

Questa pianta è originaria delle foreste tropicali di Madagascar ed Etiopia. È una succulenta e può arrivare fino a 30 cm di altezza. Si presenta con ramificazioni simmetriche, foglie dentate, cerose, ampie e carnose, che sono di colore verde intenso, ma possono avere anche delle sfumature rosse se messe troppo al sole o al freddo. Produce dei piccoli fiorellini di…