Queste piante da interni vivono grazie all’umidità: ecco quali sono

Avere piante in casa oltre che a portaci profumi e colori, può donarci anche altri benefici. Esistono infatti delle piante che dei veri e propri deumidificatori naturali. Queste piante vivono proprio grazie all’umidità, assorbendola e ridandoci una casa fresca e sana.

Vediamo dunque un elenco di questi umidificatori naturali, che attuano queste proprietà grazie alle foglie e alla terra riescono ad assorbire l’umidità presente in casa.

Queste piante da interni vivono grazie all’umidità: ecco quali sono

Partiamo con l’orchidea. Le orchidee sono piante raffinate che danno un tocco di classe all’ambiente e sono amanti dell’umidità, sono perfette in bagno e in cucina in cui il rischio di condensa è sempre elevato.Abbiamo anche il filodendro, pianta di origine tropicale è la soluzione green contro l’umidità. Amante della luce, è facile da coltivare, le foglie sono un pratico segnalatore del suo benessere, infatti mutano di colore quando hanno molta o poca acqua.

L’aloe, nota per le sue caratteristiche cosmetiche, questa è tra le piante che non può essere assente in casa. Ideale contro l’umidità, arreda in modo facile e le foglie possono essere impiegate in caso di piccoli infortuni domestici come scottature. Ciò lo si può fare…