Quest’anno c’è un record nell’uso dei jet privati. Alla faccia di Greta

Ogni giorno si parla di clima, di surriscaldamento, di CO2. i testimonial sono spesso i VIP, quelli che quest’anno hanno raggiunto un record di utilizzo dei

E ora, grazie agli account Twitter di @CelebJets e @ElonJet, sappiamo bene quando persone come Kylie Jenner, Taylor Swift o Elon Musk prendono il volo con i loro jet privati. Questo è stato il tema di un nuovo rapporto del Wall Street Journal pubblicato nel fine settimana che ha analizzato le reazioni all’uso dei jet privati.

Gli account di Twitter rendono il mondo partecipe di ogni volo, anche di quelli come il volo di 17 minuti che la Jenner ha fatto a luglio e che l’ha portata a essere bollata come “criminale climatica”. Le battute sull’uso del jet di Taylor Swift hanno dato vita a dei  meme che la ritraggono mentre usa il suo jet per andare da Starbucks e per fare la spesa.

“Il jet di Taylor viene prestato regolarmente ad altre persone. Attribuire la maggior parte o tutti questi viaggi a lei è palesemente scorretto”, ha dichiarato il portavoce di Taylor Swift al Wall Street Journal. Il proprietario degli account Twitter, il ventenne Jack Sweeney, ha dichiarato di sperare che i dati resi pubblici costringano i passeggeri privati…